Sei qui

Intel smentisce il rinvio di Meteor Lake al 2024: l’uscita resta fissata per il 2023

Intel smentisce il rinvio di Meteor Lake al 2024: l'uscita resta fissata per il 2023 - image  on https://www.zxbyte.com

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da notizie di segno opposto per Intel. Da una parte, qualche giorno fa abbiamo appreso con interesse che le possibilità che il gigante statunitense apra uno stabilimento in Italia sono in crescita, con l'accordo che sarebbe addirittura vicino. Dall'altra abbiamo letto con un po' di apprensione che la nuova famiglia di processori Meteor Lake avrebbe potuto subire dei ritardi, sbarcando sul mercato nel 2024.

Nelle scorse ore The Verge è però riuscita a parlare con l'azienda che ha ribadito l'arrivo sugli scaffali dei negozi, virtuali e fisici, come da programma entro il 2023. Il riferimento (e in qualche modo la promessa) è quindi alla disponibilità sul mercato e non semplicemente all'invio dei sample per le recensioni, una differenza non di poco conto. Vengono così confermate di fatto quelle che sono state le previsioni fatte al pubblico e agli investitori quest'anno, al momento di mostrare la roadmap di prodotti in arrivo da qui al prossimo futuro.

Non si è invece fatta menzione su tempistiche di rilascio più precise all'interno dell'anno: in passato Intel aveva ipotizzato di arrivare con le versioni per notebook nel primo trimestre del 2023 e con quelle desktop nel terzo, ma le nuove dichiarazioni rilasciate alla testata americana non aggiungono nulla in questo senso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche