Sei qui

Intel NUC 12 “Serpent Canyon”: avrà un Core i7-12700H e GPU Arc A770M

Intel NUC 12

Intel è in procinto di aggiornare la linea di mini-PC NUC con quella che dovrebbe essere la variante più ottimizzata per il gaming (o almeno si spera), per essere chiari il tanto chiaccherato successore di "Phantom Canyon" annunciato dall'azienda nel 2021. Dopo la presentazione di NUC 12 Extreme di questo inverno, basato sostanzialmente sulla nuova piattaforma Alder Lake Core 12a gen, è trapelato in rete materiale sul nuovo sistema desktop "Serpent Canyon", segno che la presentazione del prodotto dovrebbe essere ormai alle porte.

Secondo quanto trapelato in queste ore tramite Baidu, Intel NUC 12 "Serpent Canyon" abbandonerà il binomio Intel-NVIDIA per una soluzione tutta fatta in casa (come prevedibile), abbinando quindi alle CPU Core 12a gen anche le recenti schede grafiche dedicate Arc Alchemist. Andando nel dettaglio, Serpent Canyon sarà equipaggiato con un Intel Core i7-12700H (a 14 core) e una GPU Arc A770M, una scelta che, guardando ai primi risultati ottenuti da Arc A380, non fa ben sperare in ottica gaming come successore della "buona" NVIDIA GeForce RTX 2060.

A parte questa caratteristica - di non poco conto - NUC Serpent Canyon manterrà inalterate tutte le altre peculiarità della serie: design compatto ma ottimizzato per un buon airflow, supporto per gli standard di ultima generazione e reparto I/O completo che integra opzioni come Thunderbolt 4, LAN 2.5G, WiFi 6E, HDMI 2.1 e la nuova Display Port 2.0.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tech Jungle a 258 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche