Sei qui

Intel è sicura: CPU Rocket Lake-S migliori dei Ryzen 5000 per gli SSD PCI-E 4.0

Intel è sicura: CPU Rocket Lake-S migliori dei Ryzen 5000 per gli SSD PCI-E 4.0 - image  on https://www.zxbyte.com

Il lancio dei processori Intel Rocket Lake-S si avvicina, e anche se l'azienda di Santa Clara non ha fornito una data precisa sappiamo che le nuove CPU dovrebbero debuttare entro la metà di marzo. Nell'attesa, i benchmark sui processori Core 11a gen continuano ad imperversare sulla rete, test ovviamente non ufficiali che però iniziano a dare qualche indicazione sulle prestazioni che possiamo aspettarci dai nuovi modelli.

Oggi segnaliamo quello che è a tutti gli effetti il primo benchmark ufficiale rilasciato da Intel sui Core 11a gen e in particolare sul top di gamma Core i9-11900K, un test che stranamente non mette in evidenza la potenza di calcolo delle CPU o le prestazioni in gaming, ma punta invece alla gestione dello storage e in particolare degli SSD di ultima generazione che sfruttano l'interfaccia PCI-E 4.0.

Intel in realtà non si è sbilanciata molto, limitandosi a pubblicare un grafico relativo alle prestazioni del Core i9-11900K a confronto col Ryzen 9 5950X nella nota suite PCMark 11 (Quick System Drive Benchmark). Nel test in questione, il nuovo Rocket Lake-S offrirebbe prestazioni dell'11% superiori alla controparte AMD, un risultato sicuramente degno di nota ma che, allo stesso tempo, necessita di maggiori approfondimenti e ulteriori test mirati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche