Sei qui

Intel Core 10a gen “Comet Lake-S”, socket LGA 1200 e debutto fissato per aprile

Intel Core 10a gen

I processori desktop Intel Core 10a gen "Comet Lake-S" dovrebbero debuttare sul mercato a partire dal mese di aprile, questo è quanto suggerisce una slide pubblicata nelle scorse ore dal sito unikoshardware, confermando del resto le indiscrezioni circolate in rete nelle ultime settimane.

Oltre a svelare quella che sembra a tutti gli effetti parte di un documento Intel sotto NDA, il sito pubblica le prime immagini del nuovo processore Core i5-10400, modello di fascia media che sarà equipaggiato con 6 core e 12 thread, offrendo così un sostanziale miglioramento rispetto all'attuale Core i5-9400 che, come sicuramente ricorderete, non supporta la tecnologia Intel Hyper Threading.

Le immagini confermano nuovamente come Intel abbia cambiato socket sui processori Comet Lake-S che, utilizzando il nuovo LGA1200, non saranno compatibili con gli attuali Coffee Lake-S con socket LGA 1151 presentati a ottobre 2018. Quanto alle specifiche del Core i5-10400, siamo di fronte a un 6 core/12 thread con frequenza base di 2,9 GHz, Boost single-core a 4,3 GHz e Boost all-core a 4 GHz. Il TDP della CPU dovrebbe essere di 65W, come del resto tutti i modelli "non-K", le varianti con moltiplicatore sbloccato invece saranno impostate a 125W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche