Sei qui

Instagram, ora si possono programmare le Live e presto arriverà la modalità Practice

Instagram, ora si possono programmare le Live e presto arriverà la modalità Practice - image  on https://www.zxbyte.com

Oltre alla notifica che avvertirà gli utenti in caso di down e malfunzionamenti (ancora in fase di test), su Instagram arriva un'altra novità. Ultimamente nella guerra tra social l'attenzione si era concentrata in maniera particolare sui video brevi in stile TikTok, con i Reels - il corrispettivo di Instagram - che negli USA sono sbarcati a fine settembre anche su Facebook.

A questo giro, però, l'accento cade su un'altra funzionalità: quella delle dirette. Instagram infatti vuole tornare a spingere su questa funzione, espandendone la portata e permettendone la pianificazione. Il fascino delle dirette sta nella loro natura estemporanea, ma al contempo quello che è un punto di forza ne costituisce anche il maggiore limite, dal momento che il pubblico deve intercettarla senza preavviso.

Ed è per questo che d'ora in avanti sarà possibile programmare eventi live fino a 90 giorni in anticipo: in questo modo i creator potranno condividere l'evento, pubblicizzarlo, e dall'altro lato gli utenti potranno impostare promemoria per essere sicuri di non mancare all'appuntamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche