Sei qui

Il pacco viene rispedito al mittente | truffa

poste italiane

Circola una nuova truffa sotto forma di messaggio di posta elettronica, il mittente sembrerebbe essere Poste Italiane anche se nella realtà dei fatti non è cosi. Vediamo cosa dice questa truffa e cosa non bisogna fare per non perdere dei soldi.

La truffa: “Il pacco viene rispedito al mittente”

Potrebbe arrivarvi un messaggio di posta elettronica con oggetto: “Il pacco viene rispedito al mittente“. Vediamo cosa dice nello specifico e cosa bisogna evitare di fare per non perdere dei soldi.

Abbiamo ricevuto una richiesta di accesso al nostro localizzatore virtuale di pacchi. Ciò ti consente di inviare, gestire e tracciare tutte le tue spedizioni. Fai clic sul link in basso per attivare la tua consegna in sospeso. Non è stato possibile portare a termine una consegna a causa di IVA/costi di importazione e/o costi di spedizione non pagati. Ricorda che, per la tua sicurezza, questa email sarà valida solo per 2 ore. Se al termine di questo periodo di tempo non avrai completato il processo, avvieremo la procedura di restituzione per il tuo ordine.

Immancabile il solito link a cui bisogna fare click per risolvere il problema. Il link vi porterà verso un sito truffaldino del tutto simile a quello di poste italiane (per ingannarvi i truffatori cercano di fare il sito web identico a quello delle poste).

Non fate click sul link e ovviamente non inserite mail i vostri dati di accesso al conto delle poste ne tanto meno dati relativi alla carta di credito. ATTENZIONE!

Leggi anche