Sei qui

Huawei nova 9 ufficiale: gemello diverso di Honor 50 senza GMS | Prezzo Italia

Huawei nova 9 ufficiale: gemello diverso di Honor 50 senza GMS | Prezzo Italia - image  on https://www.zxbyte.com

Huawei conferma i rumor di questi giorni e presenta oggi nova 9, gemello diverso di Honor 50 e figlio di un progetto che risale ancora ai tempi in cui i due brand erano sotto la stessa proprietà, prima della vendita perfezionatasi a fine dello scorso anno. Uguali, sì, ma diversi, perché nova 9 manca della connettività 5G, perde la fotocamera principale da 108MP in favore di una da 50MP e soprattutto poggia su HMS, orfano dunque di quei servizi Google che invece troveremo (dal 26 ottobre, data di lancio in Europa) sulla controparte Honor.

Lo smartphone è dotato di un display curvo da 6,57 pollici Original-Colour con refresh rate a 120Hz e campionamento del tocco a 300Hz. Sotto la scocca c'è il processore Snapdragon 778G 4G, le temperature vengono invece tenute a bada da un sistema di raffreddamento combinato VC Liquid Cooling e grafene. Ciò risulta utile soprattutto durante le sessioni di gioco, che con Touch Turbo offrono un'esperienza d'uso (sulla carta) appagante grazie a controlli più precisi e reattivi.

L'elemento di maggior interesse di Huawei nova 9 è il comparto fotografico, costituito dalla Ultra Vision Camera da 50MP affiancata dall'ultragrandangolare da 8MP, una macro e una di profondità, entrambe da 2MP. Al resto pensa il sistema di fotografia computazionale basato sul motore XD Fusion Engine. Sulla parte anteriore è presente una cam da 32MP che supporta la registrazione di video 4K con stabilizzazione AIS (AI Image Stabilization). É possibile anche registrare contemporaneamente con le fotocamere posteriori e quella anteriore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche