Sei qui

Huawei Mate Xs 2 arriva in Europa

Huawei Mate Xs 2 arriva in Europa - image  on https://www.zxbyte.com

A distanza di meno di un mese dalla presentazione in Cina, Huawei Mate Xs 2 sbarca sul mercato internazionale: Europa inclusa, anche se inizialmente solo in Germania. Il pieghevole top di gamma è più rifinito rispetto al modello precedente: diminuisce il peso e la cerniera Falcon Wing a doppia rotazione, in alluminio ultraleggero, è stata sottoposta a un significativo processo di ottimizzazione, che garantisce una piega più dolce (riducendo eventuali segni sullo schermo) e una longevità maggiore.

Lo smartphone mantiene intatto il suo approccio all'idea di pieghevole, con lo schermo che rimane verso l'esterno invece che all'interno come, per esempio, nei Galaxy Z Fold di Samsung. Questo comporta alcuni vantaggi: non serve un display dedicato esterno, e si può risparmiare sul numero di fotocamere, tanto per cominciare, a tutto vantaggio di leggerezza, ingombri e semplicità produttiva. Detto questo, è più facile rigare il display, che non è in vetro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le specifiche tecniche sono le stesse del modello cinese, ma vale la pena ricapitolarle aggiungendo qualche dettaglio in più:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche