Il Mate X2 è stato annunciato ieri da Huawei e, al momento, ancora non è noto se arriverà o meno anche in Italia. Nell'attesa sono stati comunque resi disponibili i wallpaper ufficiali del nuovo pieghevole della società cinese, 9 sfondi da 2480 x 2480 pixel in cui sono rappresentati fiori, paesaggi e disegni astratti e "semi" astratti. Mancano, purtroppo, i wallpaper animati visti in fase di presentazione.
Gli sfondi sono stati realizzati per adattarsi al meglio al display interno del Mate X2, un OLED da 8" con risoluzione di 2480x2200 pixel in rapporto 8:7,1 ed un refresh rate 90Hz. Un display che, nonostante sia stato annunciato come "crease-less", senza piega, in realtà la piega ce l'ha e si vede anche abbastanza come evidenziato nelle prime immagini dal vivo di questo device.
Huawei Mate X2, a differenza del suo predecessore, il Mate X/Xs, ha un design molto simile a quello del Galaxy Z Fold 2, con un display secondario OLED da 6,45" esterno. Decisamente elevati i prezzi di vendita previsti per il mercato cinese che arrivano a toccare 18.999 yuan, circa 2.421 euro, per la versione con 512GB si storage integrato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Sony svela i primi dettagli sul sistema VR next-gen di PlayStation 5
Il produttore nipponico comunica i primi dettagli sul sistema... -
Il 2021 è l’anno dei primi pieghevoli Oppo, Xiaomi e Google: Samsung fornirà i display
Sembra che quest'anno vedremo nuovi produttori lanciarsi nel mercato... -
Android 12, primo sguardo al nuovo widget conversazione
Ecco le immagini reali del nuovo widget conversazione di...