Sei qui

HTC Wildfire E: entry level per nostalgici. Rumor sulle caratteristiche tecniche

Il lancio di nuovi smartphone ha fatto bene alle vendite del produttore taiwanese, come dimostrano i risultati finanziari del mese di giugno; in cantiere ci potrebbe essere un ulteriore modello che riprende la storica linea Wildfire (foto in apertura Wildfire S del 2011). I primi indizi in tal senso sono stati rappresentati dalla registrazione del marchio in molteplici varianti di cui si è avuta notizia a metà giugno. Alla base ci potrebbe essere qualcosa di più consistente della semplice volontà di salvaguardare il brand per ''futuri utilizzi".

Un report proveniente dal mercato russo, infatti, fornisce informazioni più specifiche sulla dotazione di serie di HTC Wildfire E che dovrebbe comprendere:

  • Display da 5,45" IPS con risoluzione HD+ e formato 18:9
  • SoC Unisoc (nuovo marchio di Spreadtrum) SC9863, otto core Arm Cortex-A55 (4x1,6GHz + 4x1,2GHz)
  • 2GB di RAM e 32GB di storage
  • Fotocamera principale da 13 MegaPixel
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
  • Bateria da 3.000 mAh (ricaricabile tramite connettore micro-USB)
  • Colore: blu (unica colorazione al momento confermata)

Il report non fornisce indicazioni sul prezzo (che dovrebbe comunque essere contenuto tenuto conto dell'hardware) e non è arricchito dalle immagini del prodotto, utili per stabilire se HTC abbia voluto richiamare non solo il marchio, ma anche uno dei tratti distintivi dei precedenti modelli della gamma, ovvero le dimensioni compatte. Restano poi da definire la data di lancio e per quali mercati è prevista la commercializzazione - il fatto che le indiscrezioni provengano principalmente da quello russo lascia intendere che i paesi dell'Europa dell'Est potrebbero essere tra i primi destinatari.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche