Sei qui

Halo Infinite, in arrivo raytracing e AMD RX 6900 XT in edizione limitata

Halo Infinite, in arrivo raytracing e AMD RX 6900 XT in edizione limitata - image  on https://www.zxbyte.com

Microsoft ha annunciato l'avvio di una partnership esclusiva con AMD per il lancio di Halo Infinite, titolo molto atteso in uscita su console e PC il prossimo 8 di dicembre. La collaborazione tra le due aziende dovrebbe portare sostanziali miglioramenti tecnici (oltre che prestazionali) e, cosa più importante, la possibilità di sfruttare la tecnologia ray-tracing su PC (e anche su Xbox). A conferma arrivano le parole di Noah Benesch, Product Marketing Manager presso Xbox, che dichiara:

Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con AMD per portare il raytracing su Halo Infinite; il raytracing è una delle nostre principali priorità di sviluppo dopo il lancio e non vediamo l'ora di condividerne altre presto. AMD è eccezionalmente aperta a portare nuove funzionalità di rendering su tutto l'hardware e miglioramenti delle prestazioni per tutti i nostri giocatori.

Secondo quanto riportato nella nota ufficiale, la collaborazione tra gli ingegneri di Redmond e quelli AMD ha portato già a un sostanzioso aggiornamento driver che permette di ottimizzare le prestazioni, incrementando il frame-rate in diverse aree della Campagna; ulteriori miglioramenti vengono segnalati anche nella gestione e nell'ottimizzazione delle risorse con processori ad alto numero di core. Rimanendo in ambito piattaforma PC, nelle scorse ore 343 Industries ha pubblicato un nuovo video sul dietro le quinte di Halo Infinite versione PC, con tutte le novità introdotte e con effetti grafici che possiamo dire davvero niente male.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche