Sei qui

Groove Musica cesserà di funzionare su Android e iOS l’1 dicembre 2018

Groove Musica cesserà di funzionare su Android e iOS l'1 dicembre 2018 - image  on https://www.zxbyte.com

Groove Musica per Android e iOS cesserà di funzionare dall'1 dicembre 2018, secondo un documento del supporto tecnico di Microsoft (link in fondo all'articolo, alla voce FONTE). Groove rimarrà disponibile come lettore musicale tradizionale su Windows 10, Xbox One e smartphone Windows (il servizio per lo streaming in abbonamento Groove Music Pass è già stato chiuso tempo fa, come da annunci ufficiali, e sostituito con Spotify).

Microsoft spiega che i file musicali personali rimarranno archiviati su OneDrive, e sulle piattaforme mobile interessate dalla chiusura si potranno ancora ascoltare usando l'app di OneDrive stesso. In alternativa, la società suggerisce la migrazione a servizi della concorrenza, come Google Play Music e iTunes Match.

Benché la comunicazione provenga da un canale ufficiale e sia plausibile considerati i recenti sviluppi della piattaforma, non sarebbe la prima volta che la documentazione di un sito di supporto si rivela inesatta. Insomma, in questa fase la conferma definitiva l'avremo solo con un annuncio ufficiale. Oppure, naturalmente, vedendo che succede l'1 dicembre prossimo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su Groove Musica cesserà di funzionare su Android e iOS l'1 dicembre 2018 - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 485 euro oppure da ePrice a 582 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche