Sei qui

Google TV aggiornamento in arrivo, ma per ora ci si ferma alla watchlist

Google TV aggiornamento in arrivo, ma per ora ci si ferma alla watchlist - image  on https://www.zxbyte.com

Gli utenti di Google TV potrebbero sobbalzare sulla sedia alla notizia che sia finalmente arrivato un aggiornamento per il Chromecast. Il famoso dispositivo che permette la trasmissione wireless di contenuti multimediali su un televisore non riceveva una rinfrescata da sei mesi, ed ecco perché l’annuncio della Grande G al riguardo ha generato parecchio entusiasmo. A ben vedere, però, non è che si sia di fronte a una possibile rivoluzione, anzi. L’annuncio dato via Twitter dal gigante di Palo Alto non riguarda né l’arrivo di Android 12 né quello della possibilità di gestire diversi profili. Si tratta solo dell’aggiunta di una funzione.

La novità consiste, in sintesi, nella possibilità di chiedere a Google Assistant di mostrare la propria watchlist, un’opzione di cui in effetti si sentiva abbastanza la mancanza e che conferma una volta di più come il sistema, per quanto efficace, rimanga qualche passo indietro la concorrenza. Al punto che Google è arrivata a dargli tanta enfasi non avendo, evidentemente, nulla di più sostanzioso da sparare. In realtà, non è nemmeno così. La stessa Google ha annunciato poche ore fa l’imminente arrivo della possibilità di gestire nuovi profili, anche questi attesi da almeno un semestre e degni di essere messi più in risalto.

Tra le altre novità in arrivo, ci potrebbe essere anche quella suoi consigli per gli screensaver, ma ci si aspetterebbe anche Android TV 12, già disponibile da alcuni mesi, o Android 13, che è già alla versione beta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche