Sei qui

Google Stream transfer: spostare musica e video tra dispositivi Cast è ora più semplice

Google Stream transfer: spostare musica e video tra dispositivi Cast è ora più semplice - image  on https://www.zxbyte.com

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato Stream transfer, una nuova funzionalità che consente di "trasferire" la riproduzione di musica, video e podcast tra dispositivi compatibili con Google Cast.

La visione della smart home di Google è ricca di dispositivi IoT e gadget di vario genere, come possono essere i vari Google Home o i dispositivi Android TV, device che stanno entrando sempre più nelle nostre case. La volontà di Google è ora anche quella di offrire agli utenti nuovi modi per interagire con i contenuti multimediali tramite questi device e Stream transfer offre proprio questo: un nuovo modo di gestire musica, podcast o video utilizzando solamente la propria voce, l'app Google Home oppure il display dei dispositivi Nest Home.

Facciamo un esempio: stiamo riproducendo musica con Spotify dal Google Home Mini in una camera e, successivamente ci spostiamo in cucina. Basterà semplicemente chiedere a Google Assistant di trasferire la riproduzione su un altro speaker più vicino. Discorso analogo per il video: se stiamo guardando un contenuto su un Nest Home e vogliamo spostarci sulla TV in salotto basterà un tocco sul display oppure sarà sufficiente chiederlo ad Assistant.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su Google Stream transfer: spostare musica e video tra dispositivi Cast è ora più semplice - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche