Sei qui

Google Play Film, codice svela il possibile arrivo di film gratuiti con pubblicità

Google Play Film, codice svela il possibile arrivo di film gratuiti con pubblicità - image  on https://www.zxbyte.com

Il segmento dello streaming vive da tempo una crescita costante e l'attuale pandemia di Coronavirus non ha fatto altro che amplificare questa tendenza, tanto da spingere grandi nomi come Disney+, Netflix e Youtube, ad abbassare la qualità dello streaming in funzione dell'aumentato utilizzo di internet in tutta Europa.

In periodi complessi e difficili come quello che stiamo vivendo, constatare il proliferare di servizi gratuiti (che trattiamo costantemente nel nostro approfondimento sulla solidarietà digitale) fa sempre piacere, pertanto la novità che Google Play Film potrebbe presto introdurre si inserisce molto bene in questo contesto.

Ma arriviamo al punto, secondo una recente analisi di alcuni sviluppatori di XDA, una porzione di codice della versione 4.18.37 di Google Play Music su Android rivelerebbe l'intenzione di includere un buon numero di contenuti video fruibili gratuitamente con supporto AD. Le stringhe parlano di centinaia di titoli in arrivo, disponibili alla visione: l'unico prezzo da pagare sarà la presenza di contenuti pubblicitari. Come evidenziato dal codice, la funzionalità richiederà anche l'inserimento dell'anno di nascita per la gestione dei contenuti vietati a determinate fasce d'età.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche