Pare che le custodie protettive ufficiali Google per i suoi Pixel 6 e Pixel 6 Pro invecchino molto male - e molto in fretta: a distanza di qualche mese appena dal loro arrivo sul mercato, si stanno già moltiplicando online foto che li mostrano significativamente scoloriti e ingialliti, spesso con macchie di tonalità particolarmente intensa, e deformati, soprattutto in prossimità dei pulsanti.
Le foto, come potete osservare in questa pagina, sembrano illustrare un case super economico con anni di uso (e abuso) sulle spalle, e invece si tratta di prodotti ufficiali da 29€. Ironicamente, Google nota che oltre il 30% della plastica usata nella produzione del case è riciclata, ma tanto vale se poi l'intero prodotto deve essere gettato via dopo pochi mesi.
I post su Reddit e le recensioni online indicano che il fenomeno sia ben diffuso e che Google sia al corrente. Molti dicono di aver ottenuto un rimborso e che la società ha chiesto di rispedire indietro il prodotto difettoso (a sue spese). Alcuni dicono che i primi indizi di scolorimento sono comparsi appena qualche giorno dopo l'acquisto. È difficile capire esattamente cosa sia successo, ma pare piuttosto chiaro che Google (o comunque chiunque abbia realizzato materialmente le custodie) abbia in qualche modo sbagliato la formula o il processo di produzione.
- Google Pixel 6 Pro è disponibile online da Bpm power a 851 euro oppure da eBay a 899 euro.
- Google Pixel 6 è disponibile online da Bpm power a 589 euro oppure da eBay a 679 euro.
- Disponibili su
: Pixel 6 Pro a 900 euro e Pixel 6 a 629 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Galaxy M13 in arrivo: eccolo nelle prime immagini
La commercializzazione non dovrebbe essere troppo distante. -
L’addio agli iPod ha portato su i prezzi?
La risposta è sì ma non è l'unica ad... -
iPhone 14 Pro con always-on? Forse ci siamo, grazie al nuovo display
La funzionalità potrebbe essere resa possibile dall'introduzione di un...