Sei qui

Google Pixel 3 e 3 XL: Now Playing e cronologia dei brani riconosciuti

Google Pixel 3 e 3 XL: Now Playing e cronologia dei brani riconosciuti - image  on https://www.zxbyte.com

Google aveva implementato negli smartphone Pixel di seconda generazione una funzionalità molto comoda, chiamata Now Playing, che consentiva il riconoscimento automatico dei brani musicali suonati nelle vicinanze. Tale caratteristica è, ovviamente, presente anche nei Pixel 3 e 3 XL ma è stata anche affiancata da una scorciatoia per la home, attraverso la quale si potrà accedere alla cronologia dei titoli identificati.

Now Playing History fornisce un semplice elenco organizzato in base al giorno e all'ora. Non sono disponibili, per il momento, altre funzioni supplementari presenti, invece, in altre app realizzate da terze parti come l'omonima Now Playng History della quale vi avevamo scritto lo scorso anno.

Considerando che la nuova versione di Now Playing è integrata nell'app Pixel Ambient Services, i colleghi di AndroidPolice hanno provato ad installare l'ultimo aggiornamento di quest'ultima su un Pixel 2 XL con la speranza di poter usufruire delle nuove funzionalità anche su questo device. Purtroppo il tentativo non ha portato agli esiti sperati facendo ipotizzare che la cronologia dei brani sia attualmente una esclusiva dei più recenti Pixel 3.

(aggiornamento del 11 October 2018, ore 14:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche