Sei qui

Google Pixel 3 / 3 XL: ricarica wireless rapida solo con Pixel Stand

Google Pixel 3 / 3 XL: ricarica wireless rapida solo con Pixel Stand - image  on https://www.zxbyte.com

Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL supportano la ricarica wireless veloce a 10 W solo quando sono collegati al Pixel Stand ufficiale; quando sono appoggiati su caricatori a 10 W prodotti da altri marchi, la ricarica è limitata ai soliti 5 W. Quel che è peggio è che l'utente non ne è informato: sul display del dispositivo viene mostrata la notifica "ricarica rapida", anche se non è vero.

Google ha confermato ai colleghi di Android Police che la limitazione della velocità di ricarica è voluta, visto che il Pixel Stand stabilisce un "handshake sicuro" con lo smartphone che gli altri caricatori non possono garantire. Sarà, ma la notifica "ricarica rapida" sullo schermo è quantomeno fuorviante.

Di tutte le più importanti compagnie che supportano la ricarica wireless 2x a 10 W, solo Google la limita al proprio caricatore ufficiale. Né Apple né Samsung si comportano così. Tra l'altro, il Pixel Stand è particolarmente costoso: per avere una ricarica wireless a velocità accettabili saremo quindi costretti a spendere 79 euro, nel nostro mercato. A meno che Google non intervenga.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche