Sei qui

Google Maps, nuovi strumenti per spostarsi in sicurezza sui mezzi pubblici

Google Maps, nuovi strumenti per spostarsi in sicurezza sui mezzi pubblici - image  on https://www.zxbyte.com

Sono oltre 200 le città in cui Google Maps offre ora informazioni sull'affollamento dei trasporti pubblici, una funzione decisamente importante in questo periodo in cui cerchiamo di muoverci nel modo più sicuro possibile. Ad oggi, ha affermato la società di Mountain View, ci sono dati provenienti da oltre 10.000 agenzie di trasporti in 100 paesi.

Dopo il drastico calo dovuto alla pandemia, le persone stanno tornando ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblico. Grazie alle informazioni messe a disposizione da Google, sarà possibile decidere se salire a bordo di un mezzo pubblico o aspettare il successivo onde evitare che sia troppo affollato.

Le informazioni sull'affollamento dei mezzi pubblici, arrivate inizialmente prima della pandemia, nel 2019, vengono generate da una combinazione di dati storici sulla posizione, gestite da intelligenza artificiale, oltre che dalle segnalazioni degli utenti di Maps sui singoli treni. Google ha afferma che, nel pieno rispetto della privacy, tutti i dati della cronologia delle posizioni utilizzati vengono resi completamente anonimi.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 369 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche