Un nuovo bug sta impedendo il corretto funzionamento di alcune app di tracciamento su Android, come confermato dalla stessa azienda di Mountain View. Il caso è partito dai malfunzionamenti dell'app in uso in Inghilterra e Galles: più nello specifico i tempi di caricamento molto lunghi in fase di avvio e hanno rallentato la regolare verifica dei dati sull'esposizione, vanificando quindi gran parte del lavoro di queste applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'app Immuni utilizzata in Italia, la dichiarazione ufficiale di un portavoce della casa di Mountain View arrivata in redazione conferma che è stata già individuata la causa del problema e sviluppato un correttivo. L'aggiornamento è in distribuzione ma potrebbe essere necessario attendere ancora un po' prima che raggiunga tutti i dispositivi:
Nel corso della serata di martedì 12 gennaio, un problema con il Sistema di Notifiche di Esposizione su Android ha iniziato a causare ritardi nel controllo delle potenziali esposizioni per chi aveva installato la relativa app. Abbiamo corretto il problema, ma potrebbero essere necessarie alcune ore prima che i dispositivi si aggiornino e in alcuni casi lavoreremo direttamente con gli sviluppatori dell'app per aiutarli con il ripristino. II problema non ha causato alcun tipo di perdita dei dati o di potenziali esposizioni
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Apple un altro trimestre record con un fatturato di 111.4 miliardi di dollari
Apple ha annunciato i risultati finanziari del suo primo... -
Google rinuncerà al tracking più aggressivo su iOS 14
Preferisce evitare che le sue app mostrino il famoso... -
Xiaomi Mi 11 Pro, nuove conferme per il design della parte posteriore
Sarà caratterizzata da un imponente modulo fotocamera rettangolare che...