Sei qui

Google conferma l’arrivo delle routine di Assistant anche su Android TV

Google conferma l'arrivo delle routine di Assistant anche su Android TV - image  on https://www.zxbyte.com

Google ha confermato che le "routine" arriveranno anche su Android TV. Ad un anno di distanza dalla loro integrazione su Google Assistant anche in Italia, la società di Mountain View ha ufficializzato che gli amanti del piccolo schermo potranno impartire "più comandi pronunciando meno parole".

Una routine, lo ricordiamo, è l'insieme di una serie di azioni che vengono eseguite quando viene pronunciata una specifica frase. Ad oggi, tale funzionalità è disponibile solo su alcuni dispositivi, tra cui smartphone, smart display e smart speaker.

La decisione di integrare le routine anche su Android TV, spiega Google, deriva dalle risposte ad un sondaggio che ha eseguito insieme a YouGov il cui obiettivo era esaminare il modo in cui le persone guardano la TV a casa. Dai risultati è emerso che il 79% desidera collegare la smart home alla propria TV per poter controllare la propria casa dal grande schermo.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GroupStore.it a 479 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche