Sei qui

Google celebra i 10 anni di Android ripercorrendo ogni major release

Google celebra i 10 anni di Android ripercorrendo ogni major release - image  on https://www.zxbyte.com

Android ha spento le sue prime 10 candeline nel 2018 e Google ha scelto la data del 22 ottobre per celebrare la ricorrenza con un lungo post sul suo blog ufficiale (in Fonte). Il giorno non è stato stabilito in maniera arbitraria, bensì cade in occasione dei 10 anni dalla commercializzazione di HTC Dream (T-Mobile G1) e del debutto sul mercato di Android e dell'Android Market, in seguito rinominato Google Play Store.

Sebbene la presentazione dello smartphone e del sistema operativo Android risalissero al mese precedente – quindi al 23 settembre 2008 – Google ha scelto di attendere il mese di ottobre per celebrare i 10 anni dal momento in cui i primi pionieri hanno avuto modo di avere tra le mani uno smartphone basato su Android 1.0.

I possessori del Dream non hanno potuto seguire a lungo lo sviluppo del sistema operativo Google, visto che l'ultimo aggiornamento ufficiale è stato quello che ha portato Android 1.6 Donut, tuttavia da allora si è fatta tantissima strada e ad oggi ci sono oltre 2 miliardi di smartphone Android attivi al mondo, come ci ricorda Google stessa sul suo blog.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su Google celebra i 10 anni di Android ripercorrendo ogni major release - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 291 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche