Sei qui

Google Assistant: icona della tastiera sparita, ma la funzione c’è ancora

Google Assistant: icona della tastiera sparita, ma la funzione c'è ancora - image  on https://www.zxbyte.com

Google Assistant ha ricevuto numerosi aggiornamenti che, nel corso del tempo, lo hanno reso sempre più completo e piacevole da utilizzare. Una delle opzioni più gradite è stata sicuramente la possibilità di effettuare richieste anche attraverso la scrittura e non soltanto sfruttando la voce.

Tale funzionalità è stata rilasciata oltre un anno e mezzo fa, ma pare che l'icona dedicata alla tastiera sia misteriosamente scomparsa nella maggior parte dei dispositivi Android. La vicenda è ancora più strana, poiché se si clicca nella zona in cui prima era presente l'icona, la tastiera si aprirà comunque, segno che l'opzione non è stata di fatto eliminata.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali in merito ma tutto lascia pensare ad un semplice bug dovuto a qualche aggiornamento rilasciato lato software o tramite il Play Store. Fateci sapere nei commenti se voi vedete ancora l'icona incriminata e se state utilizzando Google Assistant in versione stabile o beta.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su Google Assistant: icona della tastiera sparita, ma la funzione c'è ancora - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 291 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche