Sei qui

Gmail, il restyling del logo è realtà su Android e iOS

Gmail, il restyling del logo è realtà su Android e iOS - image  on https://www.zxbyte.com

Se non consideriamo il leggero restyling risalente al 2013, il logo di Gmail è sostanzialmente rimasto invariato dal 2004, anno in cui il servizio è debuttato a livello internazionale. E dopo le anticipazioni di 9to5Google che ha mostrato la prima immagine del nuovo logo, eccolo finalmente fare il suo debutto ufficiale su Play Store ed App Store.

Come potete constatare dall'immagine d'anteprima, il nuovo logo offre il design flat a quattro colori (blu, verde, giallo e rosso) che ritroviamo ormai in tutti i prodotti e servizi principali di Google. Le modifiche riguardano non solo il logo dell'app, ma anche l'icona di notifica.

Si avvia dunque verso la conclusione il rinnovamento attuato da Google per i loghi delle app proprietarie, processo che non si è limitato a questioni prettamente estetiche ma che ha riguardato anche - e soprattutto - modifiche e aggiornamenti delle funzioni. A inizio mese abbiamo visto le prime, corpose novità in arrivo, e di recente abbiamo dato uno sguardo più approfondito a tante altre funzioni preannunciate da Mountain View in occasione dell'evento Search On.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche