Sei qui

Gli iPhone 13 “scaldano” poco i clienti Apple: due su tre li snobbano | Indagine

Gli iPhone 13

Non sembra essere scoccata la scintilla tra chi possiede già un iPhone e i quattro freschi di presentazione. A leggere i risultati dell'indagine condotta da sellcell.com su oltre 5.000 clienti Apple americani maggiorenni, appare piuttosto chiaro come quasi non ci sia traccia di quell'elemento spesso irrazionale che istiga i clienti all'acquisto del nuovo modello anche quando se ne potrebbe farne a meno.

IL CALO D'INTERESSE SUPERA IL 20%

SellCell, che circa un mese fa aveva dettagliato le dinamiche del passaggio da Android ad iOS con un'altra interessante indagine, ha appurato che il 64,1% dei cinquemila americani che possiedono già un iPhone ritiene la gamma iPhone 13 poco o per nulla allettante. Chi al contrario è stato sorpreso in modo estremamente o molto favorevole è in netta minoranza, con il 14,4%, mentre il 21,5% valuta i quattro nuovi iPhone mediamente allettanti.

Numeri sensibilmente inferiori rispetto alle percentuali dell'indagine di agosto, che mostravano come l'interesse verso la nuova generazione fosse alto (il 43,7% riteneva che ne avrebbe acquistato uno): adesso coloro che "salteranno" ai prodotti ufficializzati a settembre sono il 23,2%, con un calo post lancio del 20,5%.

(aggiornamento del 06 October 2021, ore 14:57)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche