Sei qui

Gli iPhone 13 possono usare due eSIM in contemporanea

Gli iPhone 13 possono usare due eSIM in contemporanea - image  on https://www.zxbyte.com

I nuovissimi iPhone 13, presentati da Apple ieri sera (varianti Pro incluse), sono i primi Melafonini a supportare la doppia eSIM: continuano ad avere uno slot fisico per la nano-SIM, ma volendo è possibile avere due abbonamenti attivi e nemmeno una scheda fisica nel telefono. L'informazione proviene pagina ufficiale delle specifiche tecniche, sia di iPhone 13 e 13 Mini sia di iPhone 13 Pro e 13 Pro Max (vedete uno screenshot qui di seguito). Sui precedenti iPhone, dagli Xs/Xr fino ai 12 dell'anno scorso, era possibile usare solo una eSIM, e l'altra fisica.

Valgono naturalmente tutti gli avvisi e le precauzioni solite - e cioè che la eSIM non è ancora diffusa tra tutti gli operatori e via dicendo. Teoricamente si potrebbe ipotizzare che in totale gli iPhone 13 potranno quindi ospitare fino a tre SIM (due elettroniche più una fisica), ma Apple non fa menzione di questo scenario, e finché non avremo conferma esplicita ufficiale è meglio evitare di farsi illusioni (le probabilità sono molto basse, comunque).

Apple ha speso molto tempo a parlare delle modifiche al design, dei nuovi colori, della batteria ancora più capiente, del SoC Apple A15 Bionic, dell'attenzione alla privacy e al rispetto dell'ambiente, ma non ha citato questo dettaglio di connettività. Sembra una novità pressoché assoluta anche se si guarda al mondo Android.


108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su Gli iPhone 13 possono usare due eSIM in contemporanea - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 240 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche