Sei qui

Gioco Solitario gratis, ecco i migliori

Una volta su Windows il gioco del Solitario era integrato assieme ad altri semplici giochini che permettevano di passare un po di tempo libero in spensieratezza(inizialmente Microsoft intendeva utilizzare il gioco Solitarioper permettere di familiarizzare con il mouse“, in un periodo in cui molti utenti avevano ancora scarsa familiarità con le nuove interfacce grafiche). Poi il colosso americano nelle nuove versioni di Windows ha deciso man mano di togliere questi passatempo. Vediamo un po di siti web che permettono di continuare a fare il solitario gratis.

I migliori servizi che offrono di giocare al Solitario gratis

Il solitario è uno dei passatempi preferiti e intramontabili. Di siti che permettono di giocare a questo passatempo ne esistono davvero tanti. C’è una versione chiama Spider Solitario che è tra le più usate ed amate del web. Ma vediamo questa ed altre versioni.

Solitario Classico

Come prima voce non possiamo che non citare il Solitario Classico, quello che eravamo abituati a trovare nel nostro Windows. L’obiettivo è quello di creare quattro mazzi di carte dello stesso “seme” in ordine crescente(dall’asso al K per intenderci).

Ecco un elenco di siti che permettono di giocarci gratis:

  • link 1 (C’è un pò di pubblicità all’inizio, poi potete giocare in pace)
  • link 2
  • link 3

Come installare il Solitario su Windows 10?

E’ possibile installare il Solitario anche su Windows 10. I passi da seguire sono i seguenti:

  1. Scaricate ed estraete l’archivio con l’installazione da questo indirizzo.
  2. Una volta scaricato ed estratto l’archivio fate doppio click su “Giochi Windows 10.exe”
  3. Selezionate come lingua l’Italiano e cliccate OK.
  4. Cliccate su Avanti > e poi Installa.
  5. A questo punto attendete che l’installazione termini, potrebbe metterci tanto o poco a seconda della velocità del PC.
  6. Al termine, togliete la spunta alla voce presente all’ultima schermata e cliccate su Fine
  7. Ecco, avete il “vecchio” solitario sul vostro Windows 10.

Spider Solitario

Come detto in premessa un altro gioco del Solitario molto famoso si chiama Spider. Come funziona questo tipo di gioco? Si dispongono 54 carte su 10 colonne coperte per formare il tavolo (le 4 colonne di sinistra sono composte da 6 carte, e le 6 di destra hanno 5 carte) e si formano cinque mazzi da 10 carte con quelle rimaste, poi si gira a faccia scoperta la prima faccia di ogni colonna.

Ecco alcuni link:

Conoscete altri siti o altri servizi molto famosi? Segnalateceli nei commenti, saremo lieti di arricchire ancora di più questo articolo con nuovi ed interessanti link.

Leggi anche