Sei qui

Gboard v7.7 (beta): in arrivo nuovo gestore appunti e migliorie alla digitazione vocale

Gboard v7.7 (beta): in arrivo nuovo gestore appunti e migliorie alla digitazione vocale - image  on https://www.zxbyte.com

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta Android di Gboard, la tastiera multi-piattaforma il cui APK della più recente release 7.7 è stato stato analizzato dai colleghi di Android Police in cerca di novità.

Il teardown ha portato alla luce nuove stringhe di codice che anticipano l'arrivo di funzionalità con i prossimi aggiornamenti. Le stringhe, in particolare, fanno riferimento all'introduzione di:

  • Nuovo gestore degli appunti in cui sarà possibile appuntare i contenuti preferiti per renderli permanentemente disponibili (es: indirizzi di posta elettronica, messaggi di testo pre-impostati e altro ancora). La funzionalità è disabilitata di default ma, con ogni probabilità, verrà resa disponibile e partire dalla prossima versione di Gboard
  • 53 nuovi temi colorati
  • Miglioramenti relativi alla digitazione e riconoscimento vocale
  • Supporto a nuove lingue

La più recente versione beta di Gboard è già disponibile sul Play Store di Android, previa adesione al programma di beta testing ufficiale, e attraverso il download e l'installazione manuale dell'APK da APKMirror.com.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche