Sei qui

Gaming mobile: Honor of Kings, PUBG e Genshin Impact i più redditizi di maggio

Gaming mobile: Honor of Kings, PUBG e Genshin Impact i più redditizi di maggio - image  on https://www.zxbyte.com

Il mercato del gaming mobile non conosce crisi e la crescita non sembra intenzionata ad arrestarsi. Gli ultimi dati ci arrivano dall’analisi di Sensor Tower dedicata ai titoli mobile più remunerativi del mese di maggio, da cui emerge come il ruolo di Tencent in questo settore sia sempre più predominante.

Il colosso cinese, infatti, occupa 2 delle prime 3 posizioni con i suoi giochi di maggior successo, tra cui Honor of Kings (Arena of Valor in occidente) e PUBG Mobile. Il primo ha realizzato un totale di 264,5 milioni di dollari di ricavi nel solo mese di maggio 2021 - di cui il 95% grazie ai giocatori cinesi -, un dato in crescita del 13% rispetto a quanto totalizzato lo scorso anno. Performance stellari anche per PUBG Mobile che mostra una crescita dei ricavi del 5,2% su base annua e raggiunge quota 256 milioni di dollari in un mese. In questo caso il peso dei giocatori cinesi è meno schiacciante anche se resta sempre fondamentale, in quanto i ricavi provengono per il 56,6% dalla versione dedicata a questo mercato.

Anche Genshin Impact si conferma essere uno dei titoli mobile più redditizi, al punto da piazzarsi al terzo posto davanti ad un colosso come Roblox - in quarta posizione. A seguire troviamo Lineage M e in fondo alla classifica dei 10 titoli più redditizi c'è Pokémon Go, che continua a rappresentare una fonte di ricavi incredibile per Niantic anche a 5 anni dal lancio. Di seguito trovate la tabella completa che mostra anche i cambi di posizione rispetto allo scorso mese e la distinzione tra App Store e Play Store.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche