Sei qui

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 certificati per la resistenza ai liquidi ma non alla polvere

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 certificati per la resistenza ai liquidi ma non alla polvere - image  on https://www.zxbyte.com

I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung sono ormai pronti a debuttare ma la scia di indiscrezioni non rallenta. Nelle ultime ore si è tornato a parlare della certificazione IP di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3. Rispetto alle indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse, le notizie restano incoraggianti anche se deve essere un po' rivista la previsione più ottimistica di una vera e propria certificazione contro la polvere e contro i liquidi.

Il noto leaker Max Weinbach non ha dubbi: i due smartphone saranno accompagnati dalla certificazione IPX8*. Ciò significa che la resistenza alla polvere non può essere attestata (X) mentre quella ai liquidi è di livello 8 (vale a dire che i dispositivi resistono alle infiltrazioni di liquidi quando sono immersi in acqua sino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti). Di fatto è lo stesso grado di resistenza ai liquidi garantito dai più recenti top gamma della linea Galaxy, come S21 Ultra e Note 20 Ultra.

Leggi anche