Sei qui

Galaxy S21: addio lag della fotocamera e surriscaldamento con il nuovo update

Galaxy S21: addio lag della fotocamera e surriscaldamento con il nuovo update - image  on https://www.zxbyte.com

All’inizio di giugno Samsung ha promesso di risolvere un importante bug del software degli smartphone della serie Galaxy S21 che provoca lag durante l’utilizzo della fotocamera e sembra che ora finalmente ci siamo, stando a quanto riferito dai colleghi di Sammobile. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato avvistato un nuovo aggiornamento - il terzo di questo mese - in Corea del Sud, Germania e Thailandia e porta il firmware alla versione G99xxXXU3AUF6 (le xx in minuscolo sostituiscono le cifre che differenziano i tre S21).

Il fatto che il firmware sia già arrivato in Europa è una notizia positiva anche per i Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra italiani, che dovrebbero cominciare a riceverlo già nel corso dei prossimi giorni. D’altronde si tratta di un aggiornamento molto importante, in quanto porta con sé anche altri miglioramenti oltre a quello già citato. Il principale riguarda l’eliminazione dei problemi di surriscaldamento lamentati da diversi possessori degli smartphone, ma oltre a questo troviamo anche miglioramenti alla qualità delle videochiamate e la possibilità di scannerizzare i codici QR direttamente dalle foto presenti in galleria.

Come detto poco sopra, l’aggiornamento è ancora in fase di distribuzione e non ha raggiunto tutti i mercati: occorrerà attendere ancora qualche giorno prima di poter provare i benefici con mano sui modelli venduti nel nostro mercato.

(aggiornamento del 17 June 2021, ore 22:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche