Sei qui

DualSense, il controller di PS5 è compatibile con il Remote Play su iOS

DualSense, il controller di PS5 è compatibile con il Remote Play su iOS - image  on https://www.zxbyte.com

Sino ad oggi l'app PS Remote Play su iPhone e iPad era compatibile solo con il controller Dualshock 4 ma grazie all'ultimo aggiornamento gli utenti potranno sfruttare anche il DualSense di PlayStation 5.

La versione 4.0 dell'applicazione PS Remote Play, oltre ad alcuni miglioramenti a livello di prestazioni, introduce infatti il supporto al nuovo controller attraverso Bluetooth su smartphone e tablet Apple a patto che i dispositivi siano aggiornati a iOS14.5/iPadOS 14.5. Si segnala che alcune funzionalità del controller potrebbero non essere supportate. Di seguito la procedura per collegare il controller:

  • Assicurati che la spia giocatore sul controller sia spenta. Se la spia giocatore è accesa, tieni premuto il tasto PS fino a che non si spegne. Se il controller è collegato a un cavo USB, scollega il cavo.
  • Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare.
  • Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall'elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati.
  • Al termine dell'associazione, la barra luminosa lampeggia e la spia giocatore si accende.
  • Un controller può essere associato a un solo dispositivo alla volta. Ogni volta che cambierai dispositivo, dovrai associare il controller al nuovo dispositivo.

Si ricorda che l'app PS Remote Play è scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Google Play e consente di visualizzare la schermata principale, sfogliare i menu della console, riprodurre in streaming e giocare ai tuoi titoli per PS4 e PS5 su qualsiasi dispositivo compatibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche