Sei qui

Diablo Immortal: Blizzard vuole supportarlo a lungo, ma non piace ai fan

Diablo Immortal: Blizzard vuole supportarlo a lungo, ma non piace ai fan - image  on https://www.zxbyte.com

Diablo IV era uno dei titoli più attesi del BlizzCon 2018: sappiamo che è in sviluppo, ma sembra che Blizzard non fosse ancora pronta a svelarlo in mondovisione. I ragazzi di Irvine avevano ufficialmente smentito l’annuncio qualche tempo fa tramite i social network ma i fan faticavano a crederci visto che molti indizi puntavano alla presentazione di una o più produzioni legate al brand come la fantomatica e attesissima rimasterizzazione di Diablo II, peraltro incoraggiata dall'annuncio di Warcraft III Reforged.

Che a Irvine stessero lavorando a un titolo mobile si era intuito, ma forse nessuno si aspettava che Wyatt Cheng, il lead designer di Diablo, avrebbe parlato soltanto di Diablo Immortal, uno spin-off per sistemi mobile che dovrebbe uscire nel 2019. Cheng ha chiuso la cerimonia di apertura senza teaser trailer, rimandi o colpi di scena, ma soltanto un nuovo Diablo pensato per far presa su un pubblico più vasto e più casual: forse un annuncio fuori luogo a una convention cui attendono soprattutto i fan dello sviluppatore californiano.

Un dettaglio importante che non si dovrebbe trascurare riguarda lo sviluppo del gioco che è stato effettivamente affidato alla società cinese NetEaseGames, famosa specialmente per aver clonato diversi action game per sistemi mobile. Anche Diablo Immortal somiglia molto a Crusaders of Light, un altro action game di NetEase che si ispira parecchi agli altri titoli Blizzard, per esempio World of Warcraft. Diablo Immortal è quindi un action adventure scacciapensieri per telefoni cellulari che intreccia l'esperienza single player con una modalità multigiocatore in un mondo semi persistente. In Diablo Immortal esploreremo infatti alcune aree pubbliche in cui potremo incontrare gli altri giocatori e magari fare gruppo per affrontare le orde di mostri che hanno invaso Sanctuarium.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su Diablo Immortal: Blizzard vuole supportarlo a lungo, ma non piace ai fan - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 206 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche