Sei qui

Dell Mobile Connect funziona su qualunque PC Windows 10

Dell Mobile Connect funziona su qualunque PC Windows 10 - image  on https://www.zxbyte.com

Dell ha lanciato, qualche mese fa, una app molto interessante, chiamata Dell Mobile Connect, che consente di controllare lo smartphone direttamente dal PC. Inizialmente era riservata esclusivamente ai modelli del marchio appartenenti alle serie XPS, AlienWare, Inspiron e Vostro ma, adesso, è possibile utilizzarla su qualunque computer a patto che esso abbia sistema operativo Windows 10.

Abbiamo personalmente testato tale funzionalità e constatato che la comunicazione tra i due device avviene in maniera abbastanza veloce e precisa pur essendo presenti sporadici rallentamenti. Bisogna precisare, però, che la stessa Dell non garantisce il corretto funzionamento con qualunque smartphone, quindi l'esperienza d'utilizzo può variare in base al modello che si possiede.

Ricordiamo che Dell Mobile Connect è compatibile sia con Android che con iOS, comunica attraverso Bluetooth e Wi-Fi Direct e permette di mostrare sul monitor del PC informazioni come notifiche, chiamate, SMS, oltre al mirroring del display attraverso il quale si possono comandare praticamente tutte le app installate sul dispositivo mobile.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 755 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche