Sei qui

Con iPadOS 16 gli iPad non potranno più essere hub HomeKit

Con iPadOS 16 gli iPad non potranno più essere hub HomeKit - image  on https://www.zxbyte.com

Piccolo dietrofront da parte di Apple in iPadOS 16: con la nuova release del sistema operativo i tablet della Mela non potranno più fungere da hub HomeKit. Il cambiamento era stato anticipato da Apple stessa ma in modo poco chiaro e definito, tuttavia nelle scorse ore sono state avvistate tracce nel codice delle ultime beta dai colleghi di MacRumors che fugano ogni dubbio.

Gli unici dispositivi che potranno svolgere questo compito, quindi, diventeranno le Apple TV e gli HomePod Mini (per chiarire anche gli HomePod standard, che tuttavia non sono più in commercio e non sono stati venduti in molti mercati). Una volta installato iPadOS 16, l'app Casa mostrerà un messaggio di avviso che dirà più o meno così:

Un hub domestico è richiesto per sfruttare funzioni come la ricezione di notifiche degli accessori e la possibilità di permettere ad altre persone di controllare la tua casa. Non potrai vedere case condivise finché queste non saranno aggiornate all'ultimo HomeKit a loro volta. iPad non sarà più supportato come hub domestico.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 593 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche