Sei qui

Come eliminare un account instagram

Vi siete stancati di Instagram e cercate un modo semplice ed efficace per eliminare il vostro profilo Instagram? Siete nel posto giusto. Vediamo come fare ad eliminare un account instagram in maniera veloce ed intuitiva.

Come cancellarsi da instagram

Instagram è senza ombra di dubbio il social network più utilizzato del momento. Lo usano tutti, dai personaggi famosi agli utenti comuni. C’è chi è presente nel social h24h e non può farne a meno e chi s’è stancato della troppa vita social ed ha deciso di cancellarsi.

In questo articolo ci riferiamo proprio alla seconda categoria di persone, cioè a quelle che hanno deciso di eliminare definitivamente il loro profilo Instagram. Se non avete ancora capito come fare non preoccupatevi, in questa semplicissima guida scoprirete come cancellarsi da Instagram in modo veloce. L’operazione richiede davvero pochissimi minuti. Ma prima di spiegarvi come effettuare il tutto vi vogliamo segnalare una nota.

NOTA: Quando eliminate un account, all’interno di esso vengono rimossi in maniera definitiva profilo, foto, video, commenti, “Mi piace” e seguaci.

Se invece volete solo “sparire per un pò” senza perdere nulla allora valutate disabilitare temporaneamente il vostro account anziché eliminarlo. In questa guida vedremo tutti e due gli aspetti, poi starà a voi decidere.

Per eliminare l’account

Per eliminare in modo permanente il vostro account:

  1. Accedate alla pagina Elimina il tuo account. Se non avete effettuato l’accesso a Instagram sul Web, vi verrà richiesto di farlo. Se state cercando di eliminare il vostro account mediante l’app di Instagram sappiate che non potete farlo.
  2. Selezionate l’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai eliminando il tuo account? e reinserite la vostra password. L’opzione per eliminare in modo permanente il vostro account verrà visualizzata solo quando avrete selezionato un motivo nel menu.
  3. Toccate o fate click su Disattiva il mio account in modo permanente.

Se desiderate eliminare un account diverso, cliccate sul nome utente in alto a destra della pagina Elimina il tuo account, fate click sull’icona “ingranaggio” accanto al nome utente e selezionate Esci. Effettuate nuovamente l’accesso con l’account che desiderate eliminare e seguite le indicazioni sopra riportate nel punto 1-2-3.

Per disabilitare temporaneamente

Se disabilitate temporaneamente il vostro account, il vostro profilo, le vostre foto, i vostri commenti e i vostri “Mi piace” verranno nascosti finché non lo riattivate effettuando nuovamente l’accesso.

Per disabilitare il vostro account temporaneamente:

  1. Accedete a instagram.com da un browser mobile o da un computer. Ricordiamo che anche in questo caso l’operazione non è fattibile da App
  2. Cliccate sull’icona del profilo raffigurante un “omino” in alto a destra, quindi selezionate Modifica profilo.
  3. scorrete in basso fino a visualizzare l’opzione Disabilita temporaneamente il mio account (si trova sulla destra).
  4. Selezionate un’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai disattivando il tuo account? e inserite nuovamente la vostra password. L’opzione per disabilitare l’account, cosi come quella per eliminarlo, verrà visualizzata solo quando avrete selezionato un motivo nel menu.
  5. Fate click su Disabilita temporaneamente l’account.

Tutto chiaro amici? Se avete bisogno di aiuto siamo qui per aiutarvi. Lasciate un commento sotto questo articolo, risponderemo al più presto.

Leggi anche