Sei qui

Come effettuare il Jailbreak (iOS 12.1.2)

E’ ancora una buona pratica il Jailbreak? Per molti, sì. Permette d’introdurre programmi e funzioni al momento non disponibili in iOS, cosa che può anche essere per sempre: ci sono apps che l’Apple semplicemente non permette, per vari motivi, compresso quello della sicurezza. Vediamo quindi come possiamo ottenere il Jailbreak, partendo dalla versione di iOS 12.1.2!

Jailbreak iOS 12.1.2 – Come fare

Per prima cosa, considerate che questo Jailbreak è studiato per alcuni modelli di iPhone precisi. I modelli sul quale si può applicare sono:

  • iPhone SE
  • iPhone 6S / 6S Plus
  • iPhone 7 / 7 Plus
  • iPhone 8 / 8 Plus
  • iPhone X

Modelli più vecchi o troppo nuovi (XR o XS ad esempio) non sono al momento compatibili. I modelli più nuovi lo saranno però presto molto probabilmente.

Ricordatevi quindi che questo Jailbreak funziona al massimo fino a 12.1.2 – qualsiasi versione di iOS oltre questa non permetterà il funzionamento del Jailbreak.

Procedimenti per effettuare il Jailbreak

Aprite Safari e visitate il sito TweakBox. Entrate nelle apps disponibili e cercate il programma chiamato “unc0ver Jailbreak”. Una volta aperta la pagina, premete su installa e confermate ogni richiesta d’installazione. Una volta che il programma è stato inserito nella “home”, non apritelo!

Adesso dovete autorizzare il profilo del programma. Andate nelle impostazioni, quindi proseguite in Generali e Profili (o Gestione Profili e dispositivo, dipende dai dispositivi). Troverete fra le scelte una chiamata “Lebo international”. Premeteci sopra e poi passate per autorizzare il profilo.

Assicuratevi d’aver eliminato qualsiasi file d’aggiornamento presente nel vostro sistema. Potete fare ciò andando nelle impostazioni, quindi in generali e Spazio Libero (dispositivo). Se è presente un programma d’aggiornamento, eliminatelo.

Disattivate la connessione ad internet ed attivate la modalità Offline. Aprite unc0ver e premete sul pulsante “Jailbreak”. Il cellulare si riavvierà. Ripetete l’operazione almeno tre volte (a volte anche di più). Alla fine dell’operazione vi verrà notificato che il Jailbreak è completato. Cydia verrà automaticamente installato nel vostro sistema.

Ricordatevi che questo è un Jailbreak Semi-Unthethered. Ciò significa che quando spegnete il vostro iPhone si perderà tutto e va effettuato di nuovo il Jailbreak.

Leggi anche