Sei qui

Chrome/Chrome OS, addio definitivo agli utenti supervisionati questo ottobre

Chrome/Chrome OS, addio definitivo agli utenti supervisionati questo ottobre - image  on https://www.zxbyte.com

Gli utenti supervisionati non faranno più parte di Google Chrome e Chrome OS a partire dalla versione 70, in arrivo indicativamente a ottobre stando al calendario di sviluppo ufficiale di Chrome.

Una modifica nel codice sorgente del browser Google, scoperta dai colleghi di xda-developers, l'ha rivelato nelle scorse ore; ma è una cosa che si sapeva già da diverso tempo. Google aveva annunciato a inizio anno che la funzione era stata deprecata. Più precisamente, il codice indica che il browser mostrerà presto una notifica (infobar) di avviso per gli utenti.

Gli utenti supervisionati sono – possiamo anche dire erano – lo strumento di controllo parentale di Google. Permetteva di bloccare, concedere o gestire l'accesso a internet sito per sito. Effettivamente, ora non è più necessario: ormai c'è Google Family Link, che permette di fare questo e altro in modo più intuitivo e con maggior completezza di opzioni.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche