Sei qui

Caro destinatario di Televisione, abbiamo un pacco in arrivo | Truffa

Dopo gli smartphone in attesa adesso è la volta dei televisori. I cybercriminali si stanno aggiornando “pensando” ad altri modi per abbindolare gli ignari utenti e farli cadere nelle loro truffe. Circola in questi giorni, infatti, una nuova ondata di mail truffaldine che ha come oggetto: “Consegna di pacco con peso superiore a 10 kg – Pacco n. XGF-869”. Ovviamente si tratta solo e soltanto di una truffa, cerchiamo di capirne qualcosa in più.

La truffa: “Caro destinatario di Televisione”

Ecco cosa dice la mail che potrebbe arrivarvi in questi giorni sul vostro account di posta elettronica:

Caro destinatario di Televisione,
abbiamo un pacco in arrivo associato all’indirizzo [VOSTRA MAIL]. Il peso del pacco supera i 10 kg e ha come destinazione il Suo indirizzo. Il mittente è il Dipartimento sondaggi dei consumatori italiani.

Riceve questa email perché ha preso parte a uno o più dei sondaggi svoltisi negli ultimi sei mesi e ha vinto uno dei premi in palio per i partecipanti. La preghiamo di inserire il Suo indirizzo e saldare le spese di spedizione in data odierna (DATA).

Paga ora [LINK]

Se non è interessato a questa possibilità, può ignorare questa email.

La modalità di truffa resta sempre la stessa

La truffa è sempre la stessa di cui abbiamo parlato svariate volte. Vi parlano di una spedizione ferma o di un televisore (in questo caso, negli altri casi da noi documentati si è sempre parlato di smartphone) non reclamato e vi invitano a fare click su di un link presente nella mail.

Una volta fatto click sul link l’ignaro utente si trova di fronte ad un’offerta sensazionale, vale a dire quella di avere un televisore di ultimissima generazione ad 1 euro, basta pagare 1 euro per ottenere questo fantastico prodotto.

Sul sito truffaldino, infatti, si legge:

Non perdere questa fantastica offerta che ti consentirà di ricevere un TV LED TCL da 32 pollici come regalo di benvenuto sottoscrivendo un abbonamento di prova di 14 giorni su Printeternally.com.

La schermata che vi trovate di fronte sul sito è pressapoco cosi:

truffa televisori email

E’ tutto falso

Nella realtà dei fatti non è cosi, se si immette la carta di credito per usufruire del fantomatico premio, ci si abbona a dei servizi a pagamento che prelevano ogni mese circa 50 euro dal conto.

ATTENZIONE ATTENZIONE.

Leggi anche