Sei qui

ByteDance: dopo il successo di TikTok vuole entrare nel mercato processori

ByteDance: dopo il successo di TikTok vuole entrare nel mercato processori - image  on https://www.zxbyte.com

Tenetevi pronti perchè presto potrebbe arrivare anche il processore di Tik Tok. Ironia a parte (ma neanche più di tanto), ByteDance, l'ormai colossale startup cinese alle spalle del famoso social network, starebbe effettuando i primi movimenti per entrare nel mercato dei semiconduttori e in particolare in quello dei processori destinati al segmento dei server e dei datacenter.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'azienda di Pechino avrebbe già pubblicato una dozzina di offerte di lavoro in ambito semiconduttori, ricercando negli annunci ingegneri specializzati in campo hardware e software; tali offerte sono state già pubblicate in città come Pechino e Shangai e molto probabilmente avranno da subito un boom di richieste.

Se questo non bastasse, anche una portavoce dell'azienda ha confermato l'iniziativa, dichiarando che ByteDance sta assumendo personale per esplorare iniziative sul campo con particolare attenzione per la realizzazione di processori server basati su architettura ARM.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche