Sei qui

Blackmagic Design ATEM Mini Pro: switcher per lo streaming live

Blackmagic Design ATEM Mini Pro: switcher per lo streaming live - image  on https://www.zxbyte.com

Blackmagic Design ATEM Mini Pro è un nuovo switcher ideato per la registrazione, lo streaming e il monitoraggio delle produzioni live. Il prodotto si presenta con dimensioni compatte. Sul retro sono presenti tutte le connessioni: troviamo una porta Ethernet BaseT 10/100/1000, una USB-C, quattro ingressi e un'uscita HDMI, due ingressi su jack da 3,5 mm per altrettanti microfoni. Il lato superiore ospita invece i pulsanti dedicati alla selezione delle sorgenti, agli effetti video, alle transizioni eccetera. Alcuni tasti, come quelli abbinati alle porte HDMI, sono più grandi per facilitarne l'individuazione al tatto.

Blackmagic Design ha sviluppato il prodotto prediligendo la semplicità. Le transizioni con stacco netto vengono azionate dal tasto "Cut" mentre il passaggio da una sorgente all'altra con effetti video si attiva premendo "Auto". Non manca poi la possibilità di gestire l'immagine nell'immagine (il picture in picture) con la possibilità di collocare il riquadro più piccolo in una posizione a scelta. Il software di controllo offre inoltre un archivio per titoli e grafica.

Quando si utilizza la connessione ai computer tramite USB lo switcher viene rilevato come una webcam e si può quindi utilizzare con software video come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zoom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast. Sono supportati segnali fino alla risoluzione Full HD (1080p) a 60 Hz. Il campionamento del video è in formato YUV 4:2:2 a 10-bit con supporto per lo spazio colore Rec.709.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da ePrice a 561 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche