Sei qui

Black Shark Helo, nuovo nome per il secondo smartphone gaming di Xiaomi

Black Shark Helo, nuovo nome per il secondo smartphone gaming di Xiaomi - image  on https://www.zxbyte.com

Black Shark 2, il secondo modello di smartphone gaming di Xiaomi, sarà commercializzato con il nome di Black Shark Helo. Più fonti avrebbero confermato l'informazione a breve distanza dall'evento di presentazione fissato per la giornata di domani (23 ottobre). Cambia il nome – il significato esatto della nuova denominazione non è ancora chiaro (potrebbe trattarsi di un acronimo, ma non sono emerse informazioni al riguardo) – ma non cambia la sostanza di uno smartphone gaming che, come tale, arriverà sul mercato con opportuni accorgimenti tecnici.

Il riferimento, suggerito dal teaser ufficiale (immagine in basso a sinistra) va in primo luogo al sistema di raffreddamento a liquido, già integrato nel primo modello e che verrà reimpiegato anche nell'erede – non è ancora chiaro se ripreso fedelmente o ulteriormente migliorato. Il secondo teaser invece (immagine in basso a destra) si sofferma sulla ricezione del segnale di rete migliorata che non dovrebbe presentare alcun tipo di problema anche durante le sessioni di gioco online.

Secondo precedenti indiscrezioni, Xiaomi Black Shark 2 sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845, associato a 8GB di RAM e 128GB di storage; la fotocamera posteriore prevede un doppio modulo, mentre la batteria è da 4000 mAh – informazioni ancora confermare in via ufficiale. Appuntamento a domani per conoscere tutti i dettagli ufficiali su un nuovo agguerrito concorrente dell'Asus ROG Phone, attuale punto di riferimento del mercato degli smartphone gaming.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 369 euro oppure da ePrice a 422 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche