Sei qui

ASUS sposa subito Radeon RX 6×50: ufficiali sei nuove schede grafiche

ASUS sposa subito Radeon RX 6x50: ufficiali sei nuove schede grafiche - image  on https://www.zxbyte.com

ASUS ha annunciato tre nuove schede grafiche AMD Radeon RX basate sulla piattaforma annunciata settimana scorsa: Radeon RX 6950 XT, Radeon RX 6750 XT e Radeon RX 6650 XT per un totale di sei versioni distinte e personalizzate. La disponibilità di alcune è immediata, ma ne parliamo meglio in basso prima dello specchietto riassuntivo delle caratteristiche tecniche.

NUOVE ASUS RADEON RX - FOCUS

Tutte quante sfruttano l'architettura RDNA e la tecnologia Infinity Cache di AMD, a cui ASUS ha aggiunto ottimizzazioni e migliorie software e firmware per farle rendere al meglio. Supportano anche DirectX 12 Ultimate, AMD FidelityFXTM Super Resolution (FSR) e le prossime tecnologie di upscaling FSR 2.0 2 e Radeon Super Resolution di AMD.

RX 6950 XT

La top di gamma è quella su base RX 6950 XT, declinata in variante con raffreddamento a liquido LC e quella con tradizionale raffreddamento ad aria TUF. La ROG Strix LC Radeon RX 6950 XT ha dalla sua la compattezza che deriva dall'utilizzo del sistema di raffreddamento attivo con un radiatore da 240 mm e un dissipatore da 2,2 slot, che "permette agli utenti di inserire questa scheda anche in volumi più ridotti o build compatte, benché la sua composizione di tubi da 600 mm la renda compatibile anche con più spaziosi case E-ATX", dice ASUS. Il radiatore è assistito da due ventole ASUS 120 mm ARGB, che sono compatibili con Aura Sync proprio come i LED RGB posti sulla cover.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche