Sei qui

ASUS ROG Strix Scar III e Hero III: laptop gaming con monitor a 240Hz | VIDEO

ASUS ROG Strix Scar III e Hero III: laptop gaming con monitor a 240Hz | VIDEO - image  on https://www.zxbyte.com

ASUS ha portato al Computex 2019 due portatili della linea ROG caratterizzati da una dotazione di serie non destinata a passare inosservata. Si tratta di ROG Strix SCAR III e Strix HERO III equipaggiati con monitor da 17,3" FHD IPS e refresh rate di 240Hz/3ms, il display per portatili più veloce al mondo, sottolinea l'azienda.

ROG Strix Scar III può essere equipaggiato con processori che arrivano all'Intel Core i9 9880H, schede video sino alla NVIDIA GeForce RTX 2070 e sino a 32GB di memoria RAM DDR4 2666MHz. Il comparto storage può comprendere SSD (M.2 NVMe PCIe 3.0) e SSHD sino a 1TB. Il tutto è racchiuso in una scocca molto solida (finitura soft touch all'esterno e materiale metallico all'interno), che misura 39,9 x 29,3 x 2,62 cm e che pesa 2,85 chilogrammi.

E' presente un touchpad che, pur non essendo molto ampio, integra il numberpad mutuandolo dagli Zenbook e una particolare chiave magnetica che permette di accedere allo "shadow drive", una porzione della memoria che non può essere letta senza l'inserimento del suddetto componente. La chiavetta permette inoltre di memorizzare e richiamare i profili di gioco e risulta utile per tenere lontani da occhi indiscreti documenti ed altri file riservati. Rispetto allo Strix Scar II dello scorso anno varia anche il design caratterizzato ora dall'inserimento di una striscia di led nella parte bassa del portatile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche