Sei qui

ASUS ROG Strix G15/G17: primi notebook AMD Advantage con Radeon RX 6800M

ASUS ROG Strix G15/G17: primi notebook AMD Advantage con Radeon RX 6800M - image  on https://www.zxbyte.com

AMD Advantage Design Framework è in parte la risposta di AMD alla piattaforma Intel EVO (ne abbiamo parlato QUI), una serie di linee guida per i notebook di nuova generazione che mirano ad offrire il meglio per quanto riguarda il rapporto prestazioni/efficienza (ma non solo). AMD ha svelato i dettagli di Advantage Design a Computex 2021 in occasione della presentazione delle schede grafiche Radeon RX 6000M per notebook, specificando inoltre come l'intera piattaforma hardware sarà basata esclusivamente su tecnologia AMD con processori della serie Ryzen 5000H.

In prima linea con AMD Advantage c'è ASUS che, sotto l'ormai storico brand ROG, annuncia i primi notebook gaming che sposano questo design, risultando tra l'altro gli unici attualmente ad utilizzare la nuova top di gamma Radeon RX 6800M. I modelli presentati da ASUS sono i ROG Strix G15 e Strix G17 Advantage Edition, due prodotti che in sostanza si differenziano per le dimensioni del display.

Quanto ad estetica, questi notebook non differiscono dai modelli già presenti a listino, riprendendo un design aggressivo con cornici sottili, una ricca dotazione di LED RGB e tutte le accortezze per i gamer tipiche della serie Strix. Oltre alla Radeon RX 6800M, tra le caratteristiche più importanti della piattaforma segnaliamo il processore AMD Ryzen 9 5900HX, sino a 32GB di RAM DDR4 e 1TB di storage (SSD PCIe), il tutto condito con le tecnologie AMD SmartShift, AMD Smart Access Memory, AMD Freesync e, molto presto, AMD FSR (attesa per il 22 giugno).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche