Sei qui

ASUS ROG Phone 3 si aggiorna: è il momento di Android 11 stabile

ASUS ROG Phone 3 si aggiorna: è il momento di Android 11 stabile - image  on https://www.zxbyte.com

Con un hardware così, nonostante lo scettro dei gaming phone sia passato quest'anno al nuovo Rog Phone 5, era davvero un peccato che anche il software non stesse al passo: ma alla fine ASUS ha portato anche su Rog Phone 3 Android 11 sul canale stabile. I primi segnali incoraggianti risalgono a fine marzo, con il rilascio della prima beta: a distanza di quasi quattro mesi, dopo un lungo periodo di testing, Rog Phone 3 quindi è pronto per il grande salto.

Le novità incluse nell'aggiornamento sono numerose: dopotutto, si tratta di un major update, e quindi porta con sé tutte le caratteristiche di Android 11 come le novità per la gestione delle conversazioni, della privacy e dei permessi, ma anche una rinfrescata all'interfaccia con l'ultima versione della ZenUI e varie novità per le app di sistema, oltre a inedite opzioni di condivisione.

La distribuzione dell'aggiornamento è già cominciata via OTA, come segnalato dai colleghi di XDADevelopers, e dovrebbe presto estendersi a livello globale raggiungendo quindi anche il nostro mercato: se possedete un Rog Phone 3, quindi, potete controllare tramite le impostazioni di essere pronti al download. Di seguito vi riportiamo il changelog completo.

(aggiornamento del 21 July 2021, ore 18:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche