Sei qui

Asus al CES 2021 con i nuovi ZenBook Pro Duo 15 OLED e ZenBook Duo 14 | Video

Asus continua la sua serie di annunci in occasione del CES 2021 rinnovando le soluzioni top di gamma della serie ZenBook, ovvero i modelli Pro Duo 15 e Duo 14. Per entrambi rimane il design con doppio display che guadagna però la possibilità di inclinarsi per favorire la visione da parte dell'utente. Lo ScreenPad Plus diventa quindi ancora più ergonomico, come già visto sullo Zephyrus Duo permettendo di attivare questo ulteriore livello di produttività in maniera ancora più semplice ed efficace.

ZENBOOK PRO DUO 15 OLED

Il modello top di gamma della serie resta quello da 15 pollici, l'unico che mantiene quindi l'aggettivo Pro ad indicare questa sua maggiore capacità in termini di potenza di calcolo nelle operazioni più complesse. Il nuovo modello è caratterizzato dal nome in codice UX582 e offre ovviamente un display da 15,6 pollici di diagonale, OLED, con risoluzione 4K e tecnologia HDR. Lo ScreenPad Plus in questo caso misura 14 pollici, è un classico IPS e offre una risoluzione 4K (con altezza dimezzata).

Dicevamo che l'aggettivo Pro indica una maggiore potenza e capacità produttiva. Entrambe queste caratteristiche sono garantite da un hardware assolutamente di primo livello che consiste in una CPU Intel Core i9 di decima generazione e una GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 nella versione mobile annunciata proprio ieri. Proprio grazie alla presenza di questa GPU, inoltre, ZenBook Pro Duo 15 OLED prende parte e può sfruttare tutti i vantaggi del programma Studio di NVIDIA.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche