Sei qui

AppleCare+ raddoppia: ora copre 2 riparazioni ogni 12 mesi

Nel corso della serata di ieri, Apple ha annunciato i nuovi iPad di ottava gen e iPad Air di quarta gen, accompagnati dall'aggiornamento della gamma Apple Watch con Series 6 e l'inedito SE. Tra le novità non menzionate sul palco virtuale dell'evento, invece, troviamo un'interessante novità legata alle politiche di AppleCare+, ora decisamente più interessanti.

In particolare, la garanzia aggiuntiva di Apple addesso copre 2 interventi in garanzia ogni 12 mesi, per un totale di massimo 4 interventi nell'arco dei 24 mesi. Precedentemente, infatti, AppleCare+ poteva essere utilizzata per ammortizzare i costi di riparazione per 2 volte nell'arco dei 2 anni di validità.

La distinzione dei 12 mesi è importante, in quanto le riparazioni non possono essere cumulate: questo vuol dire che se non verrà effettuato nessun intervento nei primi 12 mesi, in quelli successivi se ne avranno a disposizione sempre 2 e non 4. Ricordiamo che, nel caso di iPhone, le riparazioni coperte da AppleCare+ richiedono che l'utente versi 29 euro nel caso di riparazioni al display e 99 euro per danni di altro tipo. Ovviamente il costo si applica solo nel caso di danni accidentali e non in presenza di difetti di fabbrica o riconosciuti da Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche