Sei qui

Apple vuole espandere il suo servizio di tracking: nuova app e tag hardware | Rumor

Apple vuole espandere il suo servizio di tracking: nuova app e tag hardware | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

"GreenTorch" è il nome in codice che Apple avrebbe assegnato al progetto di un'app che fonderà le attuali Trova iPhone e Trova i miei amici. È attualmente in fase di test interno, ed è prevista sia per iOS sia per Mac - in altre parole sarà sviluppata con il framework Marzipan.

Stando a quanto riporta 9to5google, GreenTorch (il nome commerciale definitivo non è ancora noto) includerà sostanzialmente le stesse funzionalità di Trova iPhone e Trova i miei amici - il cui scopo, per chi non le conoscesse, si desume piuttosto chiaramente dal nome; ma ci saranno alcuni miglioramenti. In particolare, è previsto un nuovo sistema in grado di trovare i dispositivi anche se non sono collegati a una rete Wi-Fi o a una rete cellulare (non è chiaro come).

Inoltre, gli utenti potranno condividere la posizione con tutti gli amici, ed è possibile anche inviare richieste di condivisione. Prevista la possibilità di rintracciare ogni tipo di dispositivo, suo o di un membro della famiglia, AirPods inclusi. I dispositivi possono essere impostati come "persi" oppure emettere un suono per aiutare a rintracciarli, come in Trova iPhone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche