Sei qui

Apple TV, un nuovo modello più economico nel corso della seconda metà dell’anno?

Apple TV, un nuovo modello più economico nel corso della seconda metà dell'anno? - image  on https://www.zxbyte.com

Apple avrebbe in programma il lancio di una nuova versione dell'Apple TV nel corso della seconda metà del 2022. Stando a quanto affermato dall'autorevole analista Ming-Chi Kuo della TF Securities, la "strategia aggressiva" di Apple di integrare hardware, contenuti e servizi potrebbe aiutarla a colmare il divario con i competitors.

Anche se non è chiaro su quali aspetti in particolare si basi questa affermazione è probabile che il nuovo set top box della società di Cupertino possa essere proposto ad un prezzo inferiore rispetto a quello attuale, il che lo renderebbe decisamente più competitivo con Chromecast di Google e le Fire TV di Amazon

Non è la prima volta che sentiamo voci su un modello di Apple TV più economico o meno costoso. L'attuale Apple TV 4K, rilasciata nell'aprile del 2021, viene venduta ad un prezzo di 199 euro in versione da 32GB e 219 euro con 64GB di spazio di archiviazione. Ma in passato, ricordiamo, l'Apple TV ha già avuto un prezzo inferiore ai 100 dollari. Sia i modelli di seconda generazione (2010) che di terza generazione (2012) avevano infatti un prezzo di 99 dollari al lancio. Successivamente, Apple aveva abbassato il prezzo del modello di terza generazione a 69 dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche